Molte di voi e future spose mi hanno chiesto cosa io abbia indossato il giorno del mio matrimonio ed eccovi qui ciò che ho realizzato per me.
E' stato davvero molto difficile scegliere, perché potevo davvero realizzare ciò che preferivo ma allo stesso tempo non volevo esagerare nel creare qualcosa che rischiasse l'effetto "troppo". Per parecchio tempo ho riflettuto sul tipo di modello e cosa mi potesse donare sul mio viso e tipologia di capelli ed alla fine ho optato per un tralcio su capelli mossi per la cerimonia in chiesa mentre con il taglio della torta ho realizzato una coroncina, più pratica e veloce da indossare dato che non avevo un hair stylist al seguito.
Gli accessori
Per la cerimonia che si è svolta in tarda mattinata ho voluto creare qualcosa di fresco e luminoso da indossare sulla parte posteriore dei miei capelli sciolti e ho optato per un copricapo argentato con spruzzo di fiori smaltati bianchi, piccoli fiorellini di perline e alcuni cristalli per richiamare i dettagli del mio vestito.
Per il taglio della torta nuziale e per il mio primo ballo da marito e moglie, ho realizzato una coroncina con centinaia cristalli swarovski che con le prime luci della sera sono diventati una scintillante aggiunta all'outfit.
Gli orecchini
L'abito che avevo scelto aveva diversi tipi di pizzi sovrapposti che rendevano l'intero abito particolarmente ricco quindi ho voluto valorizzarlo al meglio utilizzando solo pochi accessori, (meno è meglio!). Oltre agli accessori per capelli ho realizzato dei piccoli pendenti con un cristallo dall'effetto invecchiato.
Gli ultimi dettagli
Per il fresco della sera ( era fine Aprile) ho aggiunto un piccolo bolero di Jesus Peiro che scelto di fermare con una spilla un po' particolare. Molto leggera e confortevole è stata realizzata con gli stessi elementi utilizzati nell'acconciatura per richiamare e creare un look coeso.
Cerchi qialcosa di personalizzato?
Un ringraziamento speciale a Oui Cheri, bridal boutique e Valentina Vianello wedding planning che con i loro preziosi consigli mi hanno aiutato nell'ideazione di questi accessori così speciali che porterò sempre nel cuore assieme all'esperienza vissuta assieme.